data evento: 28-09-2024

Sabato 28 settembre 2024 il Parco Scandellara sarà sede per l'intera giornata di Scandelland, una festa per la comunità con tante iniziative e attività per tutte le età negli spazi del Parco davanti la Biblioteca e le Scuderie. Anche la nostra Fondazione sarà presente con un laboratorio per bambine e bambini tra libri e natura

Per l'occasione la Biblioteca Scandellara Mirella Bartolotti rimarrà aperta tutto il pomeriggio, con possibilità di visitarne gli spazi e conoscerne i servizi.

In caso di maltempo l'evento è rimandato a sabato 5 ottobre.

Scarica la locandina

Trekking Urbano da Scandellara a Spina
Punto di ritrovo, Via Scandellara 50, davanti all'ingresso della Biblioteca.Un percorso urbano immersi nei parchi che collegano le due biblioteche. Piccole pratiche di Yoga e Respirazione predisporranno al cammino e, chi lo desidera, durante la passeggiata potrà sperimentare l'entusiasmante attività del plogging!

Ore 13
Pranzo condiviso (contributo 6 euro)
intrattenimento per tutte le età ed i gusti

Dalle ore 14.30 alle 18
- Alla scoperta del Tarocchino Bolognese.
Uno spazio dedicato a questo antico gioco, accompagnati dagli esperti dell'Accademia del Tarocchino Bolognese.
- Introduzione all'Arte del Tatuaggio.
Dimostrazioni di lavoro, sperimentazioni e curiosità insieme a Mirco Campioni e Richard Blackstar, artisti e tatuatori di Want Unconventional Lab.

per i più piccoli

ore 15
Libri e Natura, una grande Avventura
per bambini e bambine a partire dai 3 anni, accompagnati da un adulto
Ritrovo Via Scandellara 50, davanti all'ingresso della Biblioteca
Esplorazione e scoperta della natura dello stagno di Villa Scandellara in compagnia di racconti, libri e lenti d'ingrandimento.
A cura di SET Lea Laboratorio di Educazione Ambientale/Fondazione IU Rusconi Ghigi  e SET La Soffitta dei Libri/Le ali della fantasia

ore 16
Trova il tuo strumento!
Un momento coinvolgente per vedere, toccare e addirittura provare gli strumenti musicali guidati dai docenti della scuola...un'occasione per scoprire il tuo strumento del cuore!
A cura di Scuola di Musica Senzaspine

ore 17
Laboratorio creativo per i più piccoli di costruzione di manufatti divertenti. A cura del Laboratorio Verbena
Giocoleria a ruota libera sempre a disposizione!!!

per tutti

ore 18
C’era una volta. Storie che curano.
Narrazione teatrale a cura di Alessandra Tomassini Stabile e CTM
Vassilissa e la Baba Jaga fiaba russa

a seguire
Aperitivo

Ci salutiamo in musica!!!
Esibizione dal vivo di musica Rap a partecipazione aperta.
Balli Swing con Luca, Carlotta, Elisa ed Alessandra