BannerPUG 2020OK

Nell'ambito del percorso di accompagnamento alla revisione del Piano Urbanistico Generale, tra luglio e ottobre 2019 abbiamo organizzato cinque incontri tematici con i rappresentanti e portatori di interesse della città, in collaborazione con il Settore Piani e Progetti Urbanistici del Comune di Bologna.

Gli incontri, che si sono svolti negli spazi della Fondazione per l'Innovazione Urbana in Palazzo d'Accursio, hanno avuto l'obiettivo di informare rispetto all’elaborazione del Piano, di acquisire ulteriori conoscenze, pareri, bisogni e visioni riguardo alle sfide e a temi che toccano trasversalmente tutta la città.
Gli incontri sono stati ad invito e il criterio di scelta dei partecipanti ha riguardato l’interesse tematico delle rappresentanze.

I focus tematici sono stati:

• Il ruolo della re-infrastrutturazione del territorio come leva per uno sviluppo sostenibile
    Rischi ambientali e cambiamenti climatici, Natural-based solutions (15 luglio 2019)
    Report
  • Come garantire un sistema abitativo equilibrato e inclusivo (12 settembre 2019)
    Report
  • Integrazione e attrattività dei grandi poli produttivi e dei servizi bolognesi (17 settembre 2019)
    Report
  • Come i nuovi trend dell’economia ridisegnano i bisogni della città (24 settembre 2019)
    Report
  • Le sfide della rigenerazione urbana (18 ottobre 2019)