Dal 15 al 25 novembre Bologna sarà animata dalle numerose iniziative della Festa degli Alberi promossa dal Comune di Bologna, dalla Fondazione Villa Ghigi e da Urban Center Bologna.

Dal 15 al 25 novembre, nel centro storico, in periferia e in collina, tante interessanti occasioni per adulti e bambini in occasione dell'edizione 2012 della Festa degli Alberi: passeggiate nel verde, laboratori creativi, letture, giochi, incontri, tavole rotonde, presentazioni di libri, cene, piccoli spettacoli e altri momenti artistici che avranno sempre come protagonisti gli alberi.

Anche quest'anno l'Urban Center ospita alcuni degli incontri in programma e in particolare:
:: il 17 novembre ore 10.00 - 12.30 Un'avventura nella foresta con tango - Laboratorio a cura di Cinzia Tampieri (Greenpeace Gruppo Locale di Bologna)
:: il 21 novembre ore 17.00 - 19.00 Alberi in città e cambiamenti climatici - Tavola rotonda con con Roberto Diolaiti, Marcella Minelli, Luca Natalini, Paolo Pupillo, Stefano Tibaldi a cura di Comune di Bologna - Settore Ambiente ed Energia, Fondazione Villa Ghigi e Centro Antartide
:: il 23 novembre ore 17.00 - 19.00 Da dove vengono e dove finiscono gli alberi di Natale? - Tavola rotonda con Gianumberto Accinelli, Gian Paolo Borghi, Giovanni Cristofolini, Adolfo Galli, Mino Petazzini. A cura di Comune di Bologna - Settore Ambiente ed Energia, Fondazione Villa Ghigi e Centro Antartide

Per scoprire tutte le altre iniziative scarica il programma.

La Festa degli Alberi 2012 è promossa da Comune di Bologna, Fondazione Villa Ghigi e Urban Center Bologna.

Per informazioni:
Comune di Bologna - Dipartimento Riqualificazione Urbana - Settore Ambiente ed Energia - tel. 051 2194702 - ambientecomune@comune. bologna.it - www.comune.bologna.it/ambiente
Fondazione Villa Ghigi - tel. 051 3399084 / 3399120 - www.fondazionevillaghigi.it