Mercoledì 20 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30, presso l'Auditorium Biagi di Salaborsa, Kevin Hauswirth, Direttore della comunicazione, dei social media e dell’innovazione tecnologica per la città di Chicago, terrà una conferenza sul tema del coinvolgimento dei cittadini tramite i social media.

Introdurrà l’evento l’Assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, mentre l'incontro sarà presieduto dal prof. Roberto Grandi. E' previsto un dibattito e  la traduzione consecutiva.

Kevin Hauswirth, prima figura di Social Media Director inserita nell’organico di una pubblica amministrazione, è responsabile dell’attuazione di programmi che mirano a rendere accessibili ai cittadini le istituzioni politiche e l’attività della pubblica amministrazione. Ha promosso importanti riforme per rendere l’amministrazione della città di Chicago più innovativa, trasparente, affidabile e responsabile coinvolgendo attivamente la crescente community tecnologica locale ed è stato incaricato di elaborare dei programmi che consentano un miglior dialogo fra i cittadini e l’amministrazione, oltre che di assicurare che il governo cittadino sia trasparente, responsabile e accessibile.

:: Per saperne di più

Vi segnaliamo inoltre che sabato 23 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Urban Center si terrà l'Open Data Day, evento promosso dal gruppo emiliano-romagnolo di Hacks Hackers e l’associazione "Diritto di Sapere", con il supporto e l’adesione della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.

:: Guarda il programma