nuovo ucb3

Da gennaio 2019 la mostra permanente al secondo piano di Salaborsa è chiusa al pubblico per i lavori relativi al progetto del Laboratorio Aperto.

Come previsto dal progetto del Laboratorio Urbano Aperto (programma di finanziamento Asse 6 “Città attrattive e partecipate” dei fondi del Programma Operativo Regionale FESR Fondo europeo sviluppo regionale 2014-2020), tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 abbiamo lasciato il secondo piano di Salaborsa per trasferirci in alcuni dei nuovi spazi individuati dal Comune di Bologna e cioè parte del piano terra di Palazzo d’Accursio, lo spazio aperto del Cortile Guido Fanti e alcuni spazi al piano terra di Salaborsa.

Il passaggio ha interessato al momento gli spazi di lavoro e laboratoriali e si completerà gradualmente nel corso dei prossimi mesi con la prosecuzione del cantiere e la realizzazione di tutti i nuovi allestimenti.

La nuova mostra permanente sulle trasformazioni urbane di Bologna sarà completata e aperta al pubblico a partire da settembre 2019, quando riprenderemo anche le nostre attività di promozione e ospitalità di esposizioni temporanee, incontri e iniziative.