Sabato 15 ottobre alle ore 15.00 sarà inaugurato il nuovo arredo urbano dei Giardini Marinai d'Italia.

Sabato 15 ottobre alle ore 15.00 sarà inaugurato l'arredo urbano "L'approdo del mulino e il baco da seta" presso i Giardini Marinai d'Italia, adiacenti al Parco Lungo Navile. Il nuovo arredo racconta una storia fatta di acqua e di seta, che resero celebre Bologna proprio grazie a ciò che accadeva lungo le sponde del Navile. Tavoli e sedute, impreziositi da ceramiche e mosaici, si trasformano in una foglia di gelso attraversata dal suo baco e in bozzoli pronti per la filatura. A completare la piazza circolare un metaforico mulino che, attraverso l'energia dell'acqua, rende possibile la lavorazione della seta.

L'intero intervento è stato realizzato dagli allievi della scuola cantiere, un gruppo di ragazzi inseriti nel percorso formativo "Idee verdi da condividere".
Gli arredi saranno inaugurati dal Sindaco Virginio Merola.

:: Scarica il programma di tutti gli interventi

Dopo la presentazione del progetto sarà offerto un buffet e si potrà ascoltare della musica dal vivo con i Lou del Bello's.

Per ulteriori informazioni:  ASSOCIAZIONE TERRA VERDE O.N.L.U.S. via Beverara, 125/e, 40131 Bologna,
Tel. e Fax. 051.9916427
sito web: www.associazioneterraverde.it