Martedì 29 novembre alle ore 17.00 Urban Center Bologna ospita la seconda edizione di UniBo MotorFest - un sogno, motore di esperienza e passione.

Martedì 29 novembre l'Associazione CTM - Club Tecnica e Motori promuove l'evento UniBo MotorFest II edizione - un Sogno, motore di Esperienza e Passione che si terrà alle ore 17.00 nella sala Atelier dell'Urban Center.

L'iniziativa sarà un'occasione per presentare gli obiettivi e le attività del progetto "UniBo Motorsport 2012", volto alla realizzazione del secondo prototipo Formula SAE dell'Università di Bologna, una competizione innovativa nella quale studenti provenienti dalle Università di tutto il mondo si sfidano nella progettazione, produzione, messa in pista di una vettura prototipale in stile Formula.

Il team, nato nel 2009 dall’iniziativa di alcuni studenti di Ingegneria, da due anni rappresenta infatti l’Università di Bologna alle competizioni di Formula SAE, le gare automobilistiche tra team universitari, alle quali partecipano solitamente oltre 500 Università da tutto il mondo. Dopo aver realizzato la prima vettura monoposto da Formula SAE il team si cimenta ora nel progetto di una nuova vettura, da portare in pista a settembre 2012.

Interverranno Luigi Lubrano - R&D Vice President di Magneti Marelli, Fabrizio Sasdelli - Amministratore Delegato CIMA Ingranaggi, Davide Palandella - Automotive Account Manager National Instruments e altri ancora e la vettura 2011 sarà esposta nella cornice della Biblioteca Salaborsa.

:: Scarica la locandina dell'evento o clicca sull'immagine per ingrandire

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, con particolare interesse verso le aziende del comparto motori del territorio bolognese, che potranno così entrare in contatto con questa realtà di valenti studenti/neolaureati di Ingegneria e non solo, che hanno fatto esperienza nella progettazione e gestione di un progetto "racing" dal punto di vista del metodo e del prodotto.