Il 15 giugno 2013 la Regione Emilia-Romagna e numerose Associazioni promuovono la campagna "A ciascuno il suo" per la sicurezza stradale. A Bologna l'appuntamento è alle 10.30 in Piazza dei Martiri.Sabato 15 giugno 2013 nelle principali città dell’Emilia-Romagna saranno protagonisti pedoni e ciclisti che, insieme alle associazioni aderenti alla campagna, daranno luogo a passeggiate, pedalate, animazioni, flash mobs: cittadini in bici e a piedi che indosseranno, ostenteranno, trasporteranno e si passeranno il cuscino mascotte dell’evento per farsi immortalare e per promuovere il rispetto tra tutti gli utenti della strada.

A conclusione della giornata, gli "ambasciatori" della sicurezza stradale incontreranno le istituzioni, che si vedranno consegnare insieme al cuscino una richiesta forte di impegno nei confronti dei temi portati avanti dalla campagna.

A Bologna il programma prevede di ritrovarsi alle 10.30 in Piazza dei Martiri per mettere in atto azioni "morbide" di sensibilizzazione dei passanti, affissione di cuscini attorno alla rotatoria e una pedalata simbolica attorno alla Piazza. Alle ore 12.15 è previsto l'arrivo in Piazza Maggiore per l'incontro con l'Assessore Andrea Colombo del Comune di Bologna e la consegna dei “10 punti per una Mobilità Etica e Responsabile”.

Tutti i partecipanti porteranno con sè un cuscino, simbolo della campagna di sensibilizzazione.

:: Scarica il programma della mattinata
:: Guarda il video della campagna

A ciascuno il suo from Voli Group on Vimeo.

Iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dall'Osservatorio per l'Educazione Stradale e la Sicurezza.