Da venerdì 3 febbraio 2017 nel cuore di Corticella al Quartiere Navile, in via Gorki 6, nascerà un nuovo spazio culturale e artistico, il MET - Meticceria Extrartistica Trasversale, a cura di Cantieri Meticci.  L'Associazione culturale Cantieri Meticci è un gruppo molto eterogeneo di artisti che provengono da oltre venti Paesi e praticano molteplici linguaggi artistici. Il gruppo lavora in modo capillare su tutto il territorio bolognese coinvolgendo in laboratori teatrali centinaia di persone. L'Associazione guida e coordina quattro compagnie di Quartiere e realizza spettacoli sul tema della contemporaneità con diversi livelli di lettura.

La nuova sede dell'Associazione nascerà in un luogo dalla forte valenza civica che dalla fine degli anni '70 ospita il Centro Civico e si configurerà come un nuovo spazio aperto alla città dove si svolgeranno spettacoli teatrali, jam session, mostre, residente artistiche, video installazioni, atelier, rassegne ibride che mescolano i linguaggi: un caleidoscopio di forme artistiche da tutto il mondo.

L'inaugurazione è in programma venerdì 3 febbraio dalle ore 18.30. Per tutto il mese di febbraio sono inoltre in programma spettacoli, workshop, presentazioni, atelier.

> Scarica il programma
> Visita il sito di Cantieri Meticci