Fino al 15 marzo 2017 sono aperte le iscrizioni al Corso di "Tecnico esperto nella gestione di progetti di innovazione sociale e valorizzazione del territorio" promosso da ENFAP Emilia-Romagna.

Il percorso, gratuito e co-finanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, si rivolge a diplomati, avrà una durata di 500 ore (di cui 200 di stage) e si svolgerà nel periodo aprile-ottobre 2017 presso la sede di ENFAP Emilia Romagna, in via Zamboni 8 a Bologna.

Il percorso mira a formare un profilo professionale in grado di elaborare, implementare e gestire i progetti nell'ambito della valorizzazione territoriale, culturale, della riqualificazione urbana, sociale e di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso l'integrazione e il coordinamento delle risorse professionali e il presidio delle reti relazionali.
A tal fine, i contenuti del percorso formativo spazieranno dalle tematiche inerenti l'innovazione sociale e la valorizzazione del territorio al project management, dalle tecniche per l'analisi di un contesto territoriale a quelle di facilitazione e di creative problem solving per l'ideazione e la gestione di progetti partecipati, dal fundraising alla comunicazione 3.0, ecc.

Al termine del percorso, chi supererà l’esame finale acquisirà la qualifica di Tecnico esperto nella gestione dei progetti.

> Scarica il volantino (.pdf - 309KB)
> Scarica il pieghevole (.pdf - 524kb)

Urban Center Bologna è uno dei partner promotori insieme a Bologna Connect, Momeda Eventi, Museo Carlo Zauli, Un Altro Studio, Associazione Antartide, Associazione Culturale Liberty, Studio Fabio Fornasari – “Museo Mix”, Archilabo’, Garbo, Comune di Bologna Area Educazione e Formazione, Avventura Urbana, Organizzazione e comunicazione di Poli Fabrizio, Bam! Strategie Culturali, Kilowatt, Comunicamente.

Per informazioni e iscrizioni:
Enfap Emilia Romagna – Via Zamboni, 8 Bologna
tel. 051 352932 - 051 353002