Il 18 aprile dalle 9.30 alle 16.30, presso il Teatro Comunale di Bologna (Largo Respighi 1), Impronta Etica, con il supporto di SCS Consulting e il Patrocinio dell'Università di Bologna, organizza la tappa bolognese del più importante evento in Italia dedicato all'evoluzione della responsabilità sociale di impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, giunto nel 2018 alla sua sesta edizione, è promosso in partnership da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica. Dal 2015 l’evento principale, organizzato a Milano in autunno, viene anticipato da diverse tappe sul territorio nazionale realizzate da organizzazioni attive sul fronte della sostenibilità in partnership con l’Istituzione universitaria locale. Nel 2018 per la terza volta il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale farà nuovamente tappa anche a Bologna.

Il programma della mattina prevede un importante contributo di Jan Noterdaeme, External Relations CSR Europe (rete europea di imprese ed organizzazioni per la responsabilità sociale d’impresa) su scenari, rischi e opportunità per un futuro sostenibile, una sessione intitolata “Le rotte della sostenibilità” che intende indagare le “rotte” che le imprese stanno tracciando per una sostenibilità all’interno del loro business e all’esterno sul territorio in cui operano. A seguire si svolgerà il Match tesi, in cui tre studenti neo-laureati dell’Università di Bologna, selezionati tramite un bando pubblico, avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro di tesi e di confrontarsi sui lavori svolti con manager e professionisti che hanno specifiche competenze a riguardo.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla rigenerazione degli spazi per città sostenibili. Professionisti, rappresentanti istituzionali, del mondo universitario e imprenditoriale si confronteranno portando le loro esperienze e riflessioni sul tema. Il confronto sarà l’occasione per stimolare i partecipanti rispetto al contributo che possono e intendono dare alla comunità attraverso progetti e azioni di rigenerazione degli spazi. Anche la nostra Fondazione porterà la propria esperienza.

> Il programma dettagliato della giornata
> Per iscriversi

L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:
A cura di Impronta Etica

Per ulteriori informazioni visitare il sito web del Salone: www.csreinnovazionesociale.it

salone csr