Sono stati decretati i vincitori di Verso RURALCITY_un progetto per una nuova alleanza tra città e campagna, il concorso internazionale di idee promosso dall'Ordine degli Architetti con il patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti PPC, Provincia di Bologna, Urban Center Bologna, Facoltà di Architettura di Cesena, SAIE e SAIE energia.

Il presidente dell’Ordine degli Architetti, Pier Giorgio Giannelli, responsabile del concorso Verso Ruralcity, che si è concluso lo scorso 15 luglio con la partecipazione di 85 iscritti, ne rende noto l'esito.

Questo il verdetto della giuria:

1. ALEKSANDRA BLAZHEVSKA (Macedonia)
  2. GEMA MONTIEL BUSTOS (Spagna )
  3. AGOSTINO DI TOMMASO (Italia)

Le menzioni speciali:

1. TOMAS GHISELLINI (Italia)
  2. SERENA MUCCITELLI (Italia)

:: Scarica il verbale della sessione della giuria (Italiano)
:: Scarica il verbale della sessione della giuria (Inglese)

La premiazione, alla presenza della giuria, si svolgerà alle ore 19,00 del giorno 6 ottobre 2011, presso Urban Center Bologna, nell’ambito delle iniziative SAIE-OFF (il fuorisalone del SAIE 2011). In quella occasione sarà inoltre inaugurata la mostra di tutti i progetti, che sarà visitabile per tre settimane nello spazio Espozioni dell'Urban Center.

Durante il SAIE 2011 (Fiera di Bologna), l'Ordine Architetti Bologna (padiglione 22) organizzerà anche un incontro-dibattito tra autori e giuria. La data sarà comunicata insieme alle altre iniziative previste.

Per tutte le infomazioni: http://concorsi.archibo.it/ruralcity