Tram banner2020

data evento: 03-04-2019

Mercoledì 3 aprile alle ore 20.30 all'Opificio Golinelli, in Via Paolo Nanni Costa 14, ci sarà la presentazione pubblica dello stato di avanzamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica della prima linea tranviaria e del percorso di informazione e coinvolgimento

All'Assemblea pubblica interverranno Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Irene Priolo, Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, i progettisti della linea tranviaria, Giovanni Ginocchini, Direttore della Fondazione per l'Innovazione Urbana, che coordina il percorso di informazione e coinvolgimento. Saranno presenti i Presidenti dei Quartieri coinvolti dal tracciato.

Durante l'evento sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea in LIS.

> Scarica l'invito (.pdf, 2.6MB)

Ricordiamo inoltre che è online un breve questionario esplorativo rivolto a tutti i cittadini che ha l'obiettivo di raccogliere dati e richieste sui temi ritenuti più importanti dai cittadini.

Entrambe le iniziative sono parte del percorso di informazione e coinvolgimento a supporto della realizzazione della linea tranviaria che la Fondazione per l’Innovazione Urbana sta avviando insieme al Comune di Bologna.

Per maggiori informazioni visita i siti:
fondazioneinnovazioneurbana.it/progetto/versoiltram
partecipa.comune.bologna.it/percorso-di-informazione-e-coinvolgimento-supporto-della-realizzazione-della-linea-tranviaria

2019 04 03 Tram Fronte

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito untramperbologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna