data evento: 22-10-2020

Proseguono gli appuntamenti online di È arrivato domani, il ciclo di incontri online promosso dalla Città metropolitana di Bologna Insieme per il lavoro per approfondire il tema del lavoro durante la crisi sanitaria.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la nostra Fondazione e Nomisma, nasce per raccontare il sistema imprenditoriale dopo l'emergenza, connettere i saperi e le storie, individuare modalità per sostenere chi è più a rischio, mettersi in ascolto delle imprese che hanno lavorato nel periodo di lockdown e che oggi si stanno riorganizzando.

Obiettivo degli incontri è sottolineare come, senza una società cognitiva, non esista una società produttiva.

I prossimi appuntamenti:

• Giovedì 22 ottobre ore 17.30: Le opportunità di sviluppo della filiera medicale post Covid

Il sistema sanitario nel suo complesso ha dovuto affrontare tempestivamente la crisi, anche trovando soluzioni nuove o innovative in tema di organizzazione vocate alla tempestività. Una riflessione che parte dalla risposta a quella sfida per indagare il sistema sanitario post emergenza Covid.

Intervengono
    Fabrizio Conicella | General Manager OpenZone
    Chiara Gibertoni | Direttore Generale Policlinico Sant’Orsola-Malpighi
    Gianluca Preziosa | Direttore Generale Siare Engineering
    Nicolò Manaresi | Menarini Silicon Biosystem

Coordina i lavori
    Cecilia Maini | Art-ER

Per iscriversi: >>> clicca qui

• Giovedì 5 novembre ore 17.30: Il sistema turistico dopo la crisi sanitaria

ll turismo è uno dei settori maggiormente colpiti dall’impatto dell’emergenza sanitaria, che ha dovuto cercare nuove strade per adattarsi ai cambiamenti profondi dei comportamenti conseguenti all’epidemia: cambiamenti macro, come nuovi mercati e nuovi prodotti, ma anche quotidiani nella gestione dei flussi di informazioni e di persone che necessitano di risposte efficaci per un settore che nel territorio metropolitano nel 2018 coinvolgeva direttamente e indirettamente oltre 40mila addetti.

Intervengono

Cristina Mottironi | Direttrice Master Economia del Turismo, Università Bocconi
    Enrico Postacchini | Presidente Aeroporto di Bologna
    Patrik Romano | Direttore Generale Bologna Welcome