2021 RENO GALLIERA BANNER SITO 1200x360

data evento: 22-02-2021

Fai parte di un’associazione o di un’altra realtà organizzata del territorio? Svolgi attività in uno dei Comuni dell’Unione Reno Galliera? Compila questo modulo e partecipa al percorso per il nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione.

Il Piano Urbanistico Generale è lo strumento che individua le linee strategiche di trasformazione del territorio sul lungo periodo e i Comuni della Reno Galliera hanno deciso di elaborarlo in forma unitaria, cioè con uno strumento unico per l'intero territorio dell'Unione.

I principi alla base del nuovo Piano saranno: rigenerazione urbana, resilienza, consumo di suolo a saldo zero, rafforzamento dei servizi e dei collegamenti, identità e attrattività.

Aderendo al percorso, potrai contribuire a definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano.

Il percorso è promosso dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con i Comuni del territorio e la Città metropolitana di Bologna ed è coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Maggiori informazioni sul percorso