banner FIU 1220x360 b3 1

data evento: 15-07-2021

Prossima fermata: rigenerazione. Giovedì 15 luglio 2021 alle 9.30 è in programma un evento pubblico online promosso dalla Città metropolitana di Bologna dedicato al Piano Territoriale Metropolitano e al ruolo della pianificazione metropolitana per il futuro del territorio bolognese.

Dopo l’approvazione avvenuta a maggio, il nuovo Piano Territoriale Metropolitano si presenta al pubblico con un incontro online a cui parteciperanno Barbara Casagrande, Virgino Merola, Marco Monesi, Valentina Orioli, Maurizio Fabbri, Roberto Parmeggiani, Luca Borsari.

Al centro dell'incontro saranno la rigenerazione, con una visione che spazierà dalle prospettive nazionali a quelle locali, i contenuti innovativi e il ruolo fondamentale del Piano rispetto alle sfide future per uno sviluppo sostenibile del territorio metropolitano.

Ampio spazio sarà dedicato al racconto per immagini delle principali esperienze di rigenerazione già realizzate grazie al Bando Periferie e ai progetti inseriti nel Programma Innovativo Nazionale Qualità dell’Abitare per Bologna (PINQUA).

Per partecipare è richiesta l’iscrizione: https://forms.gle/f8XMwoSxwkSs4dTn6

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook della Città metropolitana.

Visita il sito del Piano Territoriale Metropolitano