Tram banner2020

26.04.2022 Online

Il 19 aprile, il 26 aprile e il 4 maggio 2022 alle 18.30 sono in programma nuovi incontri online per approfondire il progetto della Linea Verde del tram che collegherà il centro di Bologna con Corticella.

La nostra Fondazione prosegue il suo impegno nell’informare, coinvolgere e ascoltare i cittadini e le cittadine sul progetto del tram e, in stretta collaborazione con il Comune di Bologna, il Quartiere Navile e il Quartiere Porto-Saragozza, organizza un nuovo ciclo di 3 incontri pubblici online rivolti agli abitanti e alle realtà presenti lungo il tracciato della Linea Verde dal centro di Bologna a Corticella.

Gli incontri hanno l’obiettivo di informare i cittadini e le cittadine sugli sviluppi del progetto, nonché di raccogliere segnalazioni, bisogni e proposte, in particolare in relazione al tema delle trasformazioni dello spazio pubblico connesse all'inserimento della nuova Linea nelle diverse zone interessate.

Agli incontri saranno presenti l’Assessora Valentina Orioli, i Presidenti dei Quartieri interessati e i tecnici del Comune di Bologna.

Il programma degli incontri:

• martedì 19 aprile 2022 ore 18.30 - 20.30 - zona Centro storico/Bolognina
  • martedì 26 aprile 2022 ore 18.30 - 20.30 - zona Croce Coperta
  • mercoledì 4 maggio 2022 ore 18.30 - 20.30 - zona Corticella

Per partecipare, è necessario iscriversi compilando il modulo presente in questa pagina del sito untramperbologna.it

Al termine degli incontri realizzeremo un primo report utile a implementare il progetto.

Successivamente, dal 9 maggio al 14 giugno, attiveremo inoltre dei punti informativi in presenza nelle zone della Bolognina, di Croce Coperta e di Corticella, per fornire un servizio di prossimità alle persone che vorranno porre domande sul progetto e portare le proprie segnalazioni. Nelle prossime settimane forniremo il calendario e le sedi degli Infopoint.

Resta sempre attiva inoltre la possibilità di richiedere appuntamenti in digitale, anche alla presenza dei tecnici del Comune se necessario, scrivendo una mail a:

Per restare sempre aggiornati sul progetto visitare il sito: untramperbologna.it

Scarica il volantino

Tutti i resoconti, le registrazioni degli incontri e i materiali del percorso sono disponibili sul sito untramperbologna.it nella sezione Confronto con i cittadini

Aggiornamenti Un tram per Bologna