SEM 2022 banner sito

DumBO 20.09.2022

Martedì 20 settembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30, presso il Capannone Officina negli spazi di Bologna Attiva a DumBO (via Casarini 19), si terrà il convegno Quale futuro per la mobilità urbana e metropolitana delle città italiane? nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità

Bologna, Milano, Torino, Firenze, Padova si confrontano sulle sfide comuni da affrontare, raccontando visioni, strategie e progetti messi in campo per rendere le città più vivibili, accessibili, sicure e a misura d’uomo.

Saluti istituzionali di Comune e Città metropolitana di Bologna

Intervengono:

• Roberto Bertasio, Direttore Area 3, Direttore Dipartimento Grandi Opere , Infrastrutture e Mobilità, Comune di Torino
  • Lorenzo Minganti, Capo Servizio Amministrativo, Sosta e T.P.L, Comune di Padova
  • Michele Priore, Direttore Grandi infrastrutture, mobilità e trasporto pubblico locale, Comune di Firenze
  • Comune di Milano, in attesa di conferma
  • Cleto Carlini, Direttore Dipartimento Lavori Pubblici, Mobilità e Patrimonio, Comune di Bologna

Modera:

• Noemí Julián, Fondazione per l’Innovazione Urbana

A cura di Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna e l’Ordine degli Architetti PPC di Bologna.

L'iniziativa è parte del programma della Settimana Europa della Mobilità.

» Scopri il programma completo