2024 SEM STD OK BANNER IU

data evento: 18-09-2024

In occasione della Settimana Europea della Mobilitàmercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 9 alle 13.30 presso l'Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa, (piazza Nettuno 3, Bologna) si svolgerà il convegno pubblico Dai piani all’azione. La mobilità e lo spazio pubblico di Bologna che cambia.

A cinque anni dall’approvazione, il convegno intende fare il punto sullo stato di attuazione dei nuovi piani della mobilità sostenibile e del traffico urbano e per rilanciare una visione d'insieme sulle tante trasformazioni in corso nella mobilità e nello spazio a Bologna e nell’area metropolitana: dalle piazze pedonali alla rete ciclabile, dal Servizio Ferroviario Metropolitano al Tram e al trasporto pubblico su gomma, dalla mobilità condivisa e casa-lavoro, fino alla Città 30.

L’evento si rivolge ad amministratori, tecnici delle istituzioni, professionisti tecnici, operatori economici, gestori dei servizi di mobilità, mobility manager, scuole, università, associazioni, comunità attive e semplici cittadine e cittadini.

Il convegno prevede il riconoscimento dei crediti formativi (CFP) per gli appartenenti agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti.

» Partecipazione libera con iscrizione al seguente modulo
» Scopri e scarica il programma dettagliato della mattinata

Il convegno è organizzato da Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, Fondazione IU Rusconi Ghigi, Ordine degli ingegneri di Bologna, Ordine degli architetti di Bologna.
Con la partecipazione e il sostegno di BOMOB, TPER, TrenitaliaTper, RideMovi.

2024 SEM CONVEGNO 18 SETTEMBRE EVENTO FB