IES – Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna ha pubblicato l'avviso pubblico "Qualifichiamo insieme la nostra scuola 0/6" per sostenere i progetti di collaborazione tra famiglie, scuole e comunità grazie a un finanziamento dedicato.
Il bando è rivolto ai Comitati di Gestione di Nidi e Scuole d'infanzia e Centri Bambini Genitori che possono presentare proposte di qualificazione delle strutture riguardanti elementi a supporto della progettazione educativa, strumenti o attrezzature per gli ambienti scolastici. Si può presentare un solo progetto per servizio il cui budget non potrà superare i 1.000€.

Con l'obiettivo di stimolare la coprogettazione dei servizi educativi e l'integrazione con la comunità locale, le proposte dovranno essere elaborate dai Comitati di Gestione in collaborazione con i genitori e il personale pedagogico ma dovranno anche includere un partner esterno, a scelta tra un'associazione iscritta all'albo delle LFA-Libere Forme Associative, un gruppo informale oppure dei soggetti privati arrivi sul territorio di pertinenza della struttura.

Il bando scade il 31 marzo 2016 e i progetti dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2016.

Mercoledì 4 novembre alle 17.30 si è svolto un incontro di presentazione del bando "Qualifichiamo insieme la nostra scuola 0/6" presso la sala Centofiori del Quartiere Navile, via Gorki 16, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Massimiliano Tarozzi, presidente di IES, Marina Cesari, direttrice di IES e Nice Terzi, presidente Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia.

> Scarica l'invito all'incontro del 4 novembre
> Scarica il depliant di presentazione bando
> Tutta la documentazione relativa al bando è online sul sito del Comune al seguente link: comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/33069
> Visita il sito iesbologna.it

L'iniziativa s'inserisce nel quadro di “Collaborare è Bologna”, il progetto del Comune di Bologna gestito insieme a Urban Center Bologna per promuovere la cultura della collaborazione e rendere più accessibili informazioni, tecnologie, risorse, spazi, conoscenza e competenze.

logo scuola è bologna