Giovedì 14 giugno presso la sala Atelier dell'Urban Center si terrà dalle 16.30 alle 18.30 l’incontro Idee di Amitie: Responsabilità sociale e comunicazione digitale.

Durante l’incontro, che rientra nella strategia di agenda digitale promossa dal Comune di Bologna, verrà presentato Amitie, il progetto promosso dal Comune di Bologna finanziato dall’Unione Europea, volto a diffondere maggiore consapevolezza sul legame tra sviluppo globale, migrazione e diritti umani. In particolare Amitie vuole contribuire a costruire una nuova comunicazione per sensibilizzare i cittadini sul valore aggiunto dei migranti e delle minoranze attraverso strategie di educazione e sviluppo inclusive.

Tra i relatori, oltre a Matteo Lepore, Assessore al Marketing Urbano, progetto Smart City e Agenda Digitale del Comune di Bologna, saranno presenti:

• Mirca Ognisanti e Lucia Fresa, Comune di Bologna
  • Giulia Grassilli, fondazione Cineteca di Bologna
  • Augusto Valeriani, Università di Bologna
  • Nicola Rabbi, Bandiera Gialla
  • Jonathan Ferramola, Terra di tutti Film Festival
  • Christian Quintilli, Action Aid
  • Marco Trotta, Garante del processo di partecipazione dell’Agenda Digitale Bologna