Al via il percorso "Bella Fuori 3" a Croce del Biacco. Primo appuntamento sabato 23 novembre 2013 ore 9.30 – 17.30

Bella fuori 3 è il progetto ideato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per realizzare un'area verde a Croce del Biacco, dietro la Scuola Primaria “Livio Tempesta” (dove sorgerà anche una nuova scuola) e il suo collegamento con Piazza dei Colori.

Per raggiungere questi obiettivi si ritiene fondamentale capire quali sono le esigenze, le aspettative e le idee di chi abita o frequenta questa zona. Per questo tutti gli interessati sono invitati a partecipare a un incontro pubblico aperto per scambiarsi suggerimenti e riflessioni che diventeranno il punto di partenza per i progettisti.

L'incontro, dal titolo "Come realizzare un nuovo parco per tutti? Porta le tue idee per la nuova area verde di Croce del Biacco!", è promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna con il Quartiere San Vitale e Urban Center Bologna.

Si tratta di una giornata di confronto aperta a tutti in cui i partecipanti, seguendo poche e semplici regole, potranno proporre gli argomenti e il programma della giornata, semplicemente rispondendo alla domanda: “Come realizzare un nuovo parco per tutti?”

Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un documento con tutte le proposte e le discussioni emerse. I progettisti - selezionati tramite un concorso - e il Comune ne terranno conto in fase progettuale.

L'appuntamento è per sabato 23 novembre dalle 9.30 alle 17.30 presso la Scuola Primaria“Livio Tempesta”, via Martelli 37 - Bologna.

Da sapere:

• la partecipazione è gratuita
  • puoi iscriverti fino al 18 novembre 2013
  • sarà offerto il pranzo e un servizio di babysitter (su prenotazione)
  • si accettano iscrizioni fino a esaurimento dei posti

E' possibile iscriversi:

• via e-mail:
  • per telefono o con un sms: 340 8491318 (Mariella Albanese)
  • consegnando questa cartolina compilata in ogni sua parte presso: Centro Sociale Croce del Biacco Via Giuseppe Rivani 1 Bologna Orario: da martedì a domenica 8.00-12.00 / 14.00-18.00

:: Per saperne di più
:: Scarica il pieghevole

Hanno collaborato all'organizzazione: Scuola Primaria Livio Tempesta- IC7, Centro Sociale Culturale Croce del Biacco, Associazione Mattei-Martelli, Energym, Angolo B, La Carovana, Teatrino a due pollici, Polisportiva Libertas, Tennis Siro, Centro Commerciale Mattei.

:: Torna a Bella Fuori 3

logo bf