PROGETTOROCK Banner

2022 TERZO SETTORE BANNER SITO FIU

data evento: 28-04-2022

Dopo l’assemblea pubblica dello scorso 5 aprile, il percorso Un Patto con il Terzo Settore che coinvolge le reti civiche di Bologna prosegue sul territorio con sei laboratori nei quartieri in programma dal 20 aprile al 10 maggio 2022 aperti a tutte le realtà del Terzo Settore, di cittadinanza attiva e gruppi informali.

Il percorso di ascolto e partecipazione con le reti civiche di Bologna è promosso da Comune di Bologna e Forum del Terzo Settore, con il supporto della Fondazione per l’Innovazione Urbana ed è nato con l’obiettivo di arrivare a siglare un Patto condiviso per co-programmare priorità e identificare come innovare i diversi e molteplici strumenti, come bandi, convenzioni, patti anche relativamente alla gestione di spazi o progetti, tra amministrazione e le tante realtà civiche attive in città.

L’invito ai prossimi laboratori è aperto a tutte le realtà del Terzo Settore, di cittadinanza attiva e ai gruppi informali attivi nei quartieri di riferimento interessati ad allargare e arricchire questo confronto per declinare le istanze tematiche su ambito territoriale con un focus specifico sugli strumenti di collaborazione dedicati al lavoro di comunità.

Gli incontri si svolgeranno il 20 aprile al quartiere Santo Stefano, il 26 aprile al quartiere Savena, il 28 aprile al quartiere San Donato-San Vitale, il 3 maggio al quartiere Porto-Saragozza, il 5 maggio al quartiere Borgo Panigale-Reno, il 10 maggio al quartiere Navile.

Ai laboratori saranno presenti i Presidenti di Quartiere e la delegata al Terzo Settore del Comune di Bologna Erika Capasso, con il supporto degli Uffici Reti dei Quartieri e dello staff della Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare questo modulo.

Per saperne di più sul percorso visita la pagina dedicata
Per ricevere maggiori informazioni scrivi a: