Banner EU

La Climate-KIC è il più grande partenariato pubblico privato europeo per l'innovazione a basse emissioni di carbonio e le sfide del cambiamento climatico.

L'educazione è il perno della transizione che ispira e potenzia le future generazioni di leader contro i cambiamenti climatici. La Climate – KIC promuove programmi, start-up e innovatori nelle prinicipali città Europee che, insieme, hanno dato vita a una comunità di persone e organizzazioni altamente competenti e specializzate.

L'approccio della Climate–KIC punta a migliorare la qualità della vita delle persone nelle città. Il suo focus nel settore industriale consente di creare prodotti compatibili con l'ambiente e mettere in atto pratiche agricole e di produzione del cibo che razionalizzino il consumo di suolo.

La Climate–KIC è promossa dallo European Institute of Innovation and Technology (EIT).

La Fondazione per l'Innovazione Urbana (prima Comitato Urban Center Bologna) da maggio 2015 è third affiliated partner del Comune di Bologna all'interno della Climate-KIC. Da gennaio 2016, è ufficialmente affiliated partner della Climate-KIC.

Per saperne di più visita il sito: climate-kic.org

logo Climate KIC

BANDIERA