Urban Center Bologna, dal 15 aprile al 16 maggio 2014, ospita la mostra del progetto vincitore e dei progetti finalisti del concorso di progettazione partecipata "Bella Fuori 3" per la realizzazione di una nuova area verde a Croce del Biacco.

Il concorso è stato vinto dal progetto "Plug and Play", presentato dagli architetti Patrizia Di Monte e Ignacio Gravalos Lacambra di Saragozza (Spagna) ed Elena Vincenzi e Giorgio Volpe di Bologna.
Oltre al progetto vincitore sono in mostra anche gli altri due progetti finalisti, presentati da Antonio Ravalli Architetti (con Jornet-Llop Pastor SLP e Franc Fernandez Architectura) e Gaia Calamosca (rappresentante per Ciclostile Architettura, con Giacomo Beccari e Alessandro Miti come studio under 40).

:: Scarica la locandina della mostra

La mostra sarà inaugurata martedì 15 aprile 2014 alle ore 11.30 nella sala Atelier dell'Urban Center.
In questa occasione si svolgerà anche la premiazione e sarà presentato alla città il progetto vincitore.

Interverranno Virginio Merola - Sindaco Comune di Bologna, Marco Cammelli - Presidente Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Milena Naldi - Presidente Quartiere San Vitale, Mario Cucinella - Presidente Commissione esaminatrice del Concorso, Patrizia Di Monte - Capogruppo vincitori del concorso.

:: Scarica l'invito 15 aprile ore 11.30

Il pomeriggio del 15 aprile, inoltre, dalle ore 17.30 alle 19.30 presso il Centro sociale "Croce del Biacco" (via Rivani 1, Bologna) i residenti, i commercianti, le associazioni della zona e tutti gli interessati sono invitati a partecipare a un incontro per conoscere i progettisti e discutere insieme a loro in modo concreto e costruttivo di come sarà realizzata la nuova area verde a Croce del Biacco.

:: Scarica l'invito 15 aprile ore 17.30

Bella Fuori 3 è un progetto promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con il Comune di Bologna – Quartiere San Vitale e Urban Center Bologna.

:: Torna a  Bella Fuori 3