banner FIU 1220x360 b3 1

Dal 19 agosto al 17 ottobre 2020 enti territoriali, portatori di interesse, cittadini e associazioni possono inviare le proprie osservazioni sulla proposta di Piano Territoriale Metropolitano assunta lo scorso luglio dal sindaco della Città metropolitana Virginio Merola.

Per consultare i documenti della proposta di Piano e gli elaborati che costituiscono il documento di Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (VALSAT), si può andare sul sito dedicato al Piano Territoriale Metropolitano (PTM) oppure nella sede della Città metropolitana in via Zamboni 13, Bologna, chiedendo un appuntamento via mail ().

Per presentare le osservazioni, è necessario utilizzare il modulo online disponibile sul sito dove sono pubblicate anche le istruzioni da seguire per compilarlo.

La scadenza per inviare le proprie osservazioni è fissata al 17 ottobre 2020

Terminata la raccolta e l’esame delle osservazioni presentate, tenendo conto anche degli esiti delle altre forme di consultazione già svolte, il Consiglio metropolitano adotterà il Piano che verrà trasmesso al Comitato Urbanistico Regionale (CUR) per l’espressione del parere di competenza per arrivare poi all’approvazione definitiva a marzo 2021.

I documenti integrali della proposta di Piano sono consultabili su ptmbologna.it.