Banner UCB 20141023

Cinema, arte, sfogline e collina: una Bologna inedita quella che i vincitori del contest "Caro amico ti invito" hanno vissuto durante il weekend "turista a casa tua" che si è svolto il 29 e 30 giugno 2013. 

Nell'ambito del progetto Bologna City Branding, Urban Center ha lanciato ad aprile 2013 il contest Caro amico ti invito, per raccogliere racconti della città con le parole e le immagini dei cittadini, al fine di completare l’analisi sull’identità desiderata di Bologna, avviata a partire da ottobre 2012.
Sono stati raccolti in totale circa 40 post, tra racconti, frasi, foto e tweet, tutti pubblicati sul blog caroamicotiinvito.tumblr.com.

Gli autori dei 5 contributi più significativi, selezionati da una giuria coordinata da Urban Center, hanno vinto in premio un weekend da "turista a casa tua" per due persone grazie al contributo di Bologna Welcome

I vincitori del contest si sono dati appuntamento sabato 29 giugno mattina per ritirare il voucher-premio presso la sede di Bologna Welcome e hanno trascorso il weekend mettendosi nei panni di un turista alla scoperta delle bellezze della nostra città: da un giro in collina con pranzo tradizionale bolognese, al tour guidato in centro storico "Esplora Bologna", a una serata dedicata al cinema, fino a un corso di cucina per imparare a fare (e poi mangiare!) le sfogline. 

> Guarda il racconto dei protagonisti su Twitter
> Guarda le foto sulla nostra pagina Facebook 
> Guarda gli album di foto di Oriana, una delle partecipanti > Album 1: in giro per Bologna - Album 2: Corso di sfoglia bolognese

> Torna a Bologna City Branding


Partecipa anche tu al Laboratorio Aria, rimanendo aggiornato sulle notizie e gli eventi! Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un'email di conferma che ti chiederà di attivare l'iscrizione.

L'indirizzo e-mail indicato verrà utilizzato unicamente per consentire l'invio degli aggiornamenti relativi al Laboratorio Aria e in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi, secondo normativa vigente.
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline