Analisi e documentazione delle trasformazioni urbane.

2020 BP BANNER SITO FIU 1220x360

data evento: 14-05-2019

Martedì 14 maggio 2019 alle ore 18.00 si terrà un incontro pubblico presso la Sala Consiliare della sede del Quartiere Porto-Saragozza, in via dello Scalo 21, dedicato al progetto del “Parco della resilienza” che nascerà sull'area di Edilizia Residenziale Pubblica tra le vie Malvasia, Pier de' Crescenzi, Casarini e dello Scalo.

L’incontro è parte di un percorso di comunicazione e co-progettazione che nei mesi scorsi ha già coinvolto residenti e associazioni della zona e che ora si apre a tutti i cittadini interessati.
Il percorso, coordinato dal Comune di Bologna in stretta collaborazione con Acer, il Quartiere Porto-Saragozza e Fondazione per l’Innovazione Urbana, accompagnerà la rigenerazione dell'area in continuità con il lavoro di ascolto dei bisogni condotto in occasione dei Laboratori di Quartiere 2017.

L’incontro pubblico ha l'obiettivo di far emergere necessità, idee e suggestioni per arricchire il progetto preliminare e sarà in particolare l’occasione per:

• restituire quanto emerso dagli incontri precedenti con le associazioni e i residenti dell’area
  • definire la vocazione dell'ex palestra dismessa
  • condividere proposte sugli arredi destinati allo spazio pubblico
  • verificare miglioramenti relativi all’accessibilità dell'area.

Ingresso libero.

> Scarica l'invito