2022 BANNER SITO FIU PAROLE

Banner UCB 20141023

Quali sono le principali caratteristiche che rendono Bologna unica? Quali sono i motivi per cui Bologna merita una visita? Nell'ambito della ricerca sulla brand image di Bologna realizzata dal progetto City Branding, Urban Center Bologna ha lanciato nella primavera del 2013 il contest Caro amico ti invito, con l'obiettivo di raccogliere direttamente da coloro che abitano a Bologna le parole e le immagini che meglio raccontano la città.

Gli esiti del contest sono entrati a far parte integrante della ricerca sull’identità desiderata di Bologna che si è svolta all’interno del progetto Bologna City Branding.

Il contest è stato aperto dal 18 aprile al 5 maggio 2013. Per partecipare a #caroamicotiinvito era necessario caricare il proprio contributo (testi, fotografie e video) all’indirizzo caroamicotiinvito.tumblr.com, oppure condividerlo su Twitter con l’hashtag #caroamicotiinvito o su Facebook - sulla bacheca di Urban Center Bologna. Era inoltre possibile partecipare al contest compilando una cartolina cartacea disponibile presso l'Urban Center (2° piano Salaborsa). 

> Scarica la cartolina

Gli autori dei 5 contributi più significativi e originali che hanno partecipato a #caroamicotiinvito hanno ricevuto in premio la possibilità di trascorrere un vero weekend da “turista a casa tua: Bologna” per due persone con l’opportunità di visitare e scoprire posti insoliti o normalmente inaccessibili. 
Il premio messo in palio da Bologna Welcome ha previsto infatti la partecipazione di due persone ai principali e più caratterizzanti eventi della città e la possibilità di usufruire di:

  • Visita guidata della città "Bologna da svelare"
  • Attività tematiche dedicate come laboratori, degustazioni, concerti, ecc.
  • Pranzo e/o aperitivo e/o cena secondo la più tipica ospitalità bolognese

A scegliere i 5 contributi più significativi e originali una giuria coordinata da Urban Center Bologna.
Info e regolamento completo su caroamicotiinvito.tumblr.com

> Torna a Bologna City Branding

Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline