MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment
Il progetto MICROBE - Minimizing the influence of coronavirus in a built environment ha l'obiettivo di arricchire l’offerta formativa universitaria con moduli studiati per rispondere alle esigenze concrete del mercato del lavoro e della realtà, con particolare attenzione per le domande e le necessità scaturite dall’emergenza Covid.
Il progetto, inoltre, sfrutta tecnologie innovative, come il Video Neuroanalytics e la Web-based opinion analytics per sviluppare metodi di protezione anti COVID-19 e per ridurre l’impatto della depressione economiva a partire da un ambiente costruito e grazie all’ausilio di 3 nuovi e personalizzati moduli MOOC. Infine, MICROBE si prefigge l’obiettivo a lungo termine di rafforzare il rapporto tra le università e il mondo scientifico ed educativo a livello europeo.
La Fondazione per l'Innovazione Urbana è partner del progetto.
Scheda progettuale
- Programma: Erasmus+, KA203 Partenariati strategici per l’istruzione superiore
- Codice progetto: 2020-1-LT01-KA203-078100
- Budget della Fondazione: 35 465,00 euro
- Durata: 30 mesi (01/11/2020 – 30/04/2023)
- Capofila: Vilnius Gediminas Technical University (VGTU), Lituania
- Partner: Municipalità di Vilnius, Lituania, Comune di Bologna, Italia, Fondazione per l'Innovazione Urbana, Bologna, Italia, ITPIO (formazione per adulti), Bulgaria, Università Tecnologica di Tallin, Estonia, Università di Granada, Spagna
- Maggiori informazioni: scheda progetto, scheda newsletter Comune di Bologna
- Sito del progetto: microbe-erasmus.com