Dal 21.06.2021

Dal 21 giugno al 2 luglio 2021 torna a Bologna il programma estivo promosso dalla Duke University, dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna e dall’University of Virginia dal titolo Political imagination after Covid: life, race, technology, abolition. Sono in programma cinque eventi  aperti al pubblico.

L’edizione 2021 della Summer School in Global Studies and Critical Theory si terrà completamente online e vi parteciperanno i circa 60 studenti e studentesse che sono stati selezionati.
Parallelamente al percorso didattico, la Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, insieme alla nostra Fondazione, promuove l'organizzazione di alcuni momenti di approfondimento aperti a tutta la città.

I 5 eventi si terranno sia in presenza, sia online sulla piattaforma Zoom, per seguire la traduzione simultanea, che in diretta sul Canale youtube della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna. È sempre prevista la traduzione simultanea.

Di seguito il calendario dettagliato:

Gl incontri che si svolgono al Cortile Guido Fanti sono inseriti in Cortile in comune, la nostra rassegna culturale per la cura del presente. Vai al programma completo