2022 LABQ BANNER GENERICO

data evento: 08-09-2020

Nella suggestiva cornice della Corte Bellaria del Parco dei Cedri continua la rassegna nata dalla collaborazione tra le realtà del quartiere Savena con l'obiettivo di valorizzare l'ambiente del parco. Prossimi appuntamenti, il e l'8 settembre alle 20.30

Dopo gli appuntamenti di luglio, a settembre sono in programma due serate dedicate al cinema

Il programma:

• Martedì 1 settembre 2020 ore 20.30 - AMARANTO
    Regia: Emanuela Moroni, Manuela Cannone, Italia, 2019, 83’
    Amaranto è un racconto in cinque tappe della vita di un essere umano, storie che offrono lo spunto per riflettere su scelte di vita lontane da quelle convenzionali e più vicine ai reali bisogni dell’essere umano e del pianeta.

• Martedì 8 settembre 2020 ore 20.30 - LA SCOMPARSA DI MIA MADRE
    Regia: Beniamino Barrese Italia, 2019, 94’
    Benedetta Barzini, modella iconica negli anni ’60, femminista militante e madre sola di quattro figli, scrittrice e docente acuta e controcorrente di Antropologia della Moda, in eterna lotta con un sistema che per lei significa sfruttamento del femminile. A 75 anni, stanca dei ruoli - e degli stereotipi - in cui la vita l’ha costretta, desidera lasciare tutto, per raggiungere un luogo lontano, dove scomparire. Il figlio Beniamino comincia a filmarla, determinato a tramandarne la memoria.

Per prenotare il posto scrivere a:

La rassegna nasce dal Laboratorio Parco dei Cedri, coordinato da Quartiere Savena, Comune di Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana. Il Laboratorio è stato avviato a luglio 2019 e ha coinvolto cittadini e associazioni con l'obiettivo di valorizzare il Parco dei Cedri e le Corti e di animare il territorio.

Alla Corte Bellaria è organizzata da Arci Bologna in collaborazione con Fondazione per l'Innovazione Urbana, WWF Bologna, Csapsa, Anffas Bologna Onlus, Parco dei Cedri nel cuore, Agriverde Società Cooperativa Agricola, e inserita all'interno di #BolognaEstate, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Si ringrazia UCCA per i titoli.

rassegna cedri