a cura di: Giovanni Ginocchini e Cristina Tartari

Il libro racconta una parte della storia del progetto urbano per l’area dismessa dell’ex mercato ortofrutticolo, approvato nel luglio del 2006 ed elaborato all’interno di un processo partecipativo che ha visto coinvolti cittadini e associazioni della Bolognina. Il libro ripercorre la narrazione cronologica degli eventi, esposta da alcuni dei protagonisti e arricchita da una sezione fotografica che illustra i volti e i luoghi della trasformazione, da interventi di osservatori esterni e da alcune interviste a coloro che hanno assistito e partecipato allo svolgimento dei fatti.
La pubblicazione di questo volume è realizzata con il sostegno del programma europeo GROW INTERREG IIIC–progetto Relemcom e di Carisbo–Gruppo Intesa Sanpaolo.

> Scarica il volume "Il Mercato: una storia di rigenerazione urbana a Bologna" (.pdf 6.3MB)
> Sfoglia il volume: