Rinnovarelacitta Banner CANTIERE Consegneetiche

10.03.2021 Evento online

Mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 20.30, in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, un dialogo tra le esperienze emergenti in Italia, in occasione della presentazione del video documentario Consegne Etiche

Il progetto Consegne Etiche di Bologna sta sperimentando un servizio etico e alternativo al sistema delle grandi piattaforme, a vantaggio del lavoratori, dei commercianti, dei cittadini e dell’ambiente.

In occasione della prima di un video documentario sul progetto Consegne Etiche, vogliamo fare il punto con una chiamata a tutte le realtà che stanno costruendo modelli alternativi con un inedito protagonismo delle amministrazioni.

Programma della serata:

Saluti e introduzione
Raffaele Laudani, Presidente Fondazione Innovazione Urbana

Dialogo tra Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo e Matteo Lepore, Assessore Immaginazione civica di Bologna.

Saranno presenti:

• Christopher Sanchez, Capo gabinetto Comune di Bergamo e AD di Visit Bergamo
  • Norma Bai, Assessora Comune di Zola Predosa
  • Ilaria Lani, Segretaria generale Nidil Cgil Firenze
  • Francesco Purpura, SoDe il Delivery sociale, Milano

Ne discutono i protagonisti dell’esperienza bolognese Consegne Etiche: Simona Larghetti - Dynamo, Alessandro Blasi - Idee in movimento, Tommaso Falchi - Bologna Rider Union, Giorgio Pirazzoli - Mercato Ritrovato, Piero Ingrosso - vicepresidente AlmaVicoo, Veronica Ceruti - Direttrice Settore Biblioteche del Comune di Bologna

Moderano Michele d’Alena e Chiara Sponza, Fondazione Innovazione Urbana.

L’evento è organizzato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna in occasione dell’anteprima di Consegne etiche. Un video documentario sul servizio a domicilio etico e sostenibile nato a Bologna. La voce dei protagonisti.

Il documentario sarà disponibile in visione gratuita su OpenDDB - distribuzioni dal basso dal 10 marzo 2021.

Clicca sulll'invito:

2021 CONSEGNE ETICHE EVENTO 10 MARZO EVENTO FB

Guarda il trailer del documentario: