2022 LABQ BANNER GENERICO

Cortile Banner Spazi

data evento: 14-12-2019

Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 15, presso la Scuola media Pepoli (Largo Lercaro 14, Bologna), verrà presentata alla città la nuova Biblioteca scolastica innovativa dell'Istituto Comprensivo 21.

La Biblioteca nasce come nuovo spazio di apprendimento non formale all'interno della scuola, capace di garantire il diritto a internet e accesso a un patrimonio ampio, digitalizzato e di qualità a disposizione della comunità scolastica anche in orario pomeridiano.

L'iniziativa è stata sviluppata nell'ambito di Lunetta Park, progetto realizzato attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per rilanciare e promuovere l'idea di un presidio socio-educativo stabile, con spazi e servizi che garantiscano un libero punto d'accesso alla conoscenza e alla cultura, occasioni di apprendimento e socializzazione che favoriscano inclusione e partecipazione attiva alla vita della comunità.

Una scommessa nata dalla collaborazione tra Istituto Comprensivo 21, Archilabò e Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, a cui come Fondazione per l'Innovazione Urbana abbiamo collaborato coordinando il percorso di co-progettazione degli spazi

inaugurazione biblioteca ic 21