Uncategorised
Il Treno della Barca. Intervista ai capitreno Luca Tarantini, Simona Brighetti e Camilla Castoldi
- data evento: 13-04-2023
Dopo la ristrutturazione di undici locali di proprietà ACER con fondi europei e l’assegnazione da parte del Comune di Bologna a nuove attività professionali legate all’arte, alla cultura e alla creatività, il calendario degli appuntamenti e delle iniziative a carattere culturale del Treno della Barca si sta componendo. A fare da raccordo fra le realtà che popolano il Treno della Barca, a gestire le risorse provenienti dai Fondi europei PON Metro, a ideare e coordinare attività e proposte e molto altro, ci sono tre community manager o cosiddetti “capitreno”.
Ecosistema Innovazione Bologna del progetto Cities 4.0: un contributo per Bologna Missione Clima
- data evento: 13-04-2023
Giovedì 23 marzo 2023 presso la Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio a Bologna si è svolto l’evento Ecosistema Innovazione Bologna, organizzato nell’ambito del progetto europeo Cities 4.0 di cui la nostra Fondazione è partner insieme ad altri quattro enti internazionali: Ecosystem Thinking Institute (ESTI) e Brainport Eindhoven (Paesi Bassi), Leuven Mindgate (Belgio) e Turku Science Park Oy (Finlandia).
Procedura comparativa previa consultazione da Albo per attività di assistenza e supporto organizzativo e operativo alla Direzione
Fondazione trasparente – Consulenti e collaboratori » Procedure per il conferimento di incarichi di collaborazione e consulenza » 2023 » Procedura di valutazione comparativa previa consultazione di Albo per il conferimento di un incarico di collaborazione specialistica finalizzata ad attività di assistenza e supporto organizzativo e operativo alla Direzione
Data pubblicazione: 11-04-2023
Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, la Fondazione per l’Innovazione Urbana ha attivato la procedura comparativa previa consultazione di Albo per l’individuazione di n. 1 figura professionale afferente la seguente categoria dell’Albo lavoratori autonomi:
Categoria: G.1 Segreteria organizzativa e assistenza pratiche autorizzative livello di esperienza Junior
Oggetto dell’incarico: Attività di assistenza e supporto organizzativo e operativo alla Direzione
N.1 Esperto/a in segreteria organizzativa
Durata: 9 mesi
Compenso: € 8.470,00 (al lordo delle ritenute a carico del Professionista e al netto degli oneri fiscali e previdenziali a carico della Fondazione e IVA se dovuta).
Responsabile del procedimento: Giovanni Ginocchini, Direttore della Fondazione per l’Innovazione Urbana
Uno spazio digitale di ascolto per gli adolescenti
- data evento: 07-04-2023
Fino al 24 aprile 2023 ragazze e ragazzi possono inviarci contributi per supportare l’innovazione degli approcci educativi verso adolescenti e più giovani e rinnovare progetti e azioni delle Scuole di Quartiere.