banner fiu attiva 2024

Da lunedì 25 luglio, gli spazi di Bologna Attiva a DumBO ospitano il servizio di prestito del Kit compleanno itinerante. Il progetto, ideato da MammaBo project con il supporto organizzativo ed economico del Comune di Bologna, mette a disposizione della cittadinanza, gratuitamente, i materiali per allestire una piccola festa all’aperto negli spazi verdi della città di Bologna, senza spese aggiuntive di affitto di locali, e gli strumenti per aver cura dei beni comuni e della natura.

Frutto di un patto di collaborazione tra la società che si dedica all’ideazione e alla realizzazione di servizi e prodotti family friendly, e il Quartiere Porto - Saragozza, il progetto si pone l'obiettivo di valorizzare i parchi e le zone verdi della città come luoghi di convivialità familiare e di comunità e di sensibilizzare bambini e bambine sull’importanza del rispetto della natura e degli spazi comuni.

il kit è composto da due panche, un tavolo, un gazebo, una ghiacciaina, e il necessario per pulire l'area verde occupata Si può prenotare a questo link ed è ritirabile rivolgendosi al personale dell’Aula Studio Borges @ Bologna Attiva tutti i giorni secondo i seguenti orari:

dal venerdì al martedì dalle ore 10.30 alle ore 19.30;
mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 23.30.

Bologna Attiva - Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa - è un progetto di rigenerazione umana, urbana e sociale finanziato dal Programma regionale delle attività produttive ed è promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in partnership con il Comune di Bologna, l’Università di Bologna e OpenEvent.

Aggiornamenti Bologna Attiva