12 ore 4 temi 1 passione: nell'ambito del progetto “Spazi Urbani”, l’associazione di fotografi Piccolo Formato di Bologna organizza la IX Maratona Fotografica Imago. L'appuntamento è a Bologna sabato 21 maggio 2011 dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

La Maratona è un’attività artistica aperta a tutti gli interessati, consistente in una sorta di caccia all’immagine per la città, attraverso mezzi fotografici (analogici e/o digitali). I partecipanti dovranno affrontare quattro temi comunicati loro di volta in volta nell’arco di dodici ore (dalle 9:00 alle 21:00) tentando di usare al meglio un numero di scatti prestabilito nel tempo concesso per ogni singolo dei quattro temi proposti.
Gli scatti serviranno ad allestire una Mostra collettiva, che rifletterà la molteplicità di sguardi e di visioni dei partecipanti all’interno di un confronto basato non sulla competizione agonistica bensì sulla comune volontà di reinterpretare creativamente la propria città e offrire al viaggiatore un’occasione coinvolgente e originale per conoscere il proprio territorio.

Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale. I partecipanti si ritroveranno la mattina di sabato 21 maggio 2011 alle ore 9.00 presso il Bar Krisstal in Piazza Liber Paradisus, 1.

:: Scarica il programma
:: Guarda la locandina
:: Scheda di iscrizione

Progetto creato e promosso dall’associazione culturale Imago di Pisa.
www.imagopisa.it