Cortile Banner Spazi

Gli spazi della Fondazione per l'Innovazione Urbana

Gli spazi dove si svolgono le attività della Fondazione per l’Innovazione Urbana si trovano nel cuore di Bologna metropolitana, tra Palazzo d'Accursio e Salaborsa.

Negli spazi aperti al pubblico puoi informarti e contribuire alla costruzione del presente e del futuro della città, partecipando agli eventi pubblici, alle attività laboratoriali e alle mostre temporanee che si svolgono in Sala Tassinari, in Sala Verde e nel Cortile Guido Fanti, spazi di discussione politica e culturale, partecipazione e incontro.

È inoltre possibile richiedere informazioni sulle modalità di prenotazione della Sala Tassinari (Palazzo d'Accursio, 6 - accesso dal Cortile d'Onore) scrivendo all'indirizzo e-mail .

Innovazione Urbana Lab

In forte interconnessione con le attività della Fondazione, tra Palazzo d'Accursio e il Corridoio del Bramante di Salaborsa si snoda il percorso installativo Innovazione Urbana Lab che propone un originale racconto interattivo della città e dei suoi cambiamenti. Seguendo il percorso di Innovazione Urbana Lab, puoi attraversare e approfondire i cambiamenti che ha vissuto Bologna da ieri a oggi e muoverti verso le traiettorie di domani.

Gli spazi di cui sopra sono stati recentemente interessati da un processo di riqualificazione e trasformazione promosso nell’ambito del Laboratorio Aperto, finanziato dal Programma Operativo Regionale FESR Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2014-2020 Emilia-Romagna, Asse 6 “Città attrattive e partecipate” Azione 2.3.1.

2022 MAPPA spaziFIU