Dal 12 al 18 maggio 2011 in mostra i "Percorsi emotivi per bambini e ragazzi alla Manifattura delle Arti" presso il Dipartimento educativo MAMbo.

La mostra propone i risultati del percorso di conoscenza emotiva - sensoriale che i bambini hanno intrapreso per le strade della Manifattura delle Arti.

Il patrimonio, acquisito durante l’esplorazione del quartiere, è stato poi rielaborato attraverso workshop finalizzati a indicare “percorsi sentimentali” del loro territorio. Alcune attività sono state realizzate al museo e hanno avuto come obiettivo quello di far comprendere ai bambini il significato di mappa e di percorso emotivo, utilizzando anche le opere della Collezione Permanente del MAMbo, e di far sviluppare un senso di affetto e protezione verso l’ambiente in cui vivono.

I materiali prodotti sono stati utilizzati per creare personali immagini di una storia comune - fotografie, prelievi naturali, disegni, palettes di colori - e dal 12 al 18 maggio saranno esposti negli spazi del Dipartimento educativo del MAMbo.

Tutti i materiali raccolti e prodotti dai bambini sono anche pubblicati sul sito http://mamboedu.maps.percorsi-emotivi.com

La mostra è aperta al pubblico nei giorni e negli orari di apertura del museo (Via Don Minzoni, 14).
Iniziativa promossa con ill sostegno di Percorsi Emotivi e Associazione Mappe Urbane.