Sono on line tutti i materiali del convegno "Scambi ferroviari: il ruolo strategico del servizio ferroviario metropolitano" che si è svolto lo scorso 28 ottobre in Auditorium E. Biagi di Salaborsa.

Venerdì 28 ottobre 2011, in Salaborsa, si è svolto il convegno ''Scambi ferroviari: il ruolo strategico del servizio ferroviario metropolitano", durante il quale sono stati presentati il Rapporto sullo stato di attuazione del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM) e i risultati di un'indagine demoscopica effettuata dal Medec (Centro demoscopico metropolitano).

Al termine, è stata inaugurata la mostra fotografica ''Scambi ferroviari, l'azzurro del servizio ferroviario nel paesaggio bolognese'' allestita nello spazio Esposizioni dell'Urban Center: 40 scatti del fotografo Rhodri Jones per raccontare luoghi e persone del SFM ed è stato presentato l'omonimo catalogo.

Gli interventi presentati e tutti i materiali relativi al convegno sono disponibili on line al seguente indirizzo: sfm.provincia.bologna.it

Nella sezione tematica "Scambi Ferroviari " sono infatti pubblicati:

:: Relazioni del convegno
:: Libro-catalogo “ Scambi ferroviari. L'azzurro del servizio ferroviario nel paesaggio bolognese”
:: Rapporto 2010 sul progetto SFM e il suo stato di attuazione
:: Indagine MeDeC - Scambi ferroviari. Il treno, l'utenza, l'identità