Sabato 21 settembre 2013 si aprono eccezionalmente alla cittadinanza gli spazi dell’ex convento della SS. Annunziata in via San Mamolo.
"Porte aperte a San Mamolo": questo il nome dell'iniziativa promossa dal MiBac - Ministero beni e attività culturali - che sabato 21 settembre 2013 permetterà a tutti i cittadini di andare alla scoperta dell'ex convento della SS. Annunziata, in via San Mamolo N. 2 a Bologna.
Si tratta di un luogo significativo per la storia della città ma poco conosciuto e poco frequentato dai bolognesi poiché utilizzato prevalentemente negli ultimi anni come presidio militare.
Oggi, gran parte del complesso è in consegna al MiBac che ha progettato un intervento finalizzato a creare un polo per i beni culturali per la città di Bologna. Il progetto prevede di trasferire in questa sede buona parte degli uffici territoriali del Ministero e dedicare spazi per il libero accesso dei cittadini e per iniziative culturali pubbliche.
In occasione di "Porte aperte a San Mamolo" sabato 21 settembre i cittadini avranno l'opportunità di visitare questo grande complesso architettonico nel corso di 4 visite guidate (h. 9.30, 11.30, 14.30, 16.30) condotte da funzionari del MiBac che descriveranno la storia del manufatto, il primo lotto di lavori già concluso e i prossimi interventi.
:: Scarica l'invito
:: Guarda alcuni scatti del complesso sulla nostra pagina Facebook
Per informazioni: 051. 4298243