A Expo 2015 c'è uno spazio tutto dedicato al biologico e porta la firma di Bologna Fiere. Si chiama Biodiversity Park e lo scorso 16 maggio è stato inaugurato da Vandana Shiva.
Il Biodiversity Park è di un'area verde tematica di 8.500 metri quadrati dedicata alla biodiversità e, in particolare, all’agro-biodiversità, che permette ai visitatori di passeggiare attraverso i paesaggi tipici del nostro Paese: dalle Alpi alla Pianura Padana, dall’Appennino fino alle pianure e alle coste mediterranee. Trecento specie di piante accompagnano i visitatori In questa singolare passeggiata.
Questo spazio, inoltre, ospita anche il Teatro della Terra, un centro convegno di 200 posti; la mostra della biodiversità; il padiglione del biologico e del naturale, l'unico spazio di Expo interamente dedicato ai prodotti biologici e naturali e alla biodiversità; e i bio orti, uno spazio verde dedicato ai giardini urbani produttivi privati e pubblici con le esperienze italiane di coltivazione degli orti e dell’agricoltura urbana più interessanti.