Lunedì 8 giugno 2015, alle ore 17.30, la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio ospita la premiazione del Premio Bologna Città Civile e Bella, promosso dal Centro Antartide Studi e comunicazione ambientale, con il sostegno Hera, Fondazione del Monte e Il Resto del Carlino per valorizzare i progetti e le esperienze orientati alla cura dei beni comuni del capoluogo emiliano-romagnolo.
La giuria ha quasi ultimato i lavori di valutazione delle 63 esperienze e progetti di cura dei beni comuni della città che si sono candidati al Premio Bologna Città Civile e Bella - START UP Bologna. Alla cerimonia, condotta da Giorgio Comaschi, partecipano Giuseppe Gagliano di Hera, Marco Cammelli della Fondazione del Monte.
La giuria, composta da rappresentanti dei soggetti promotori e delle istituzioni, assegnerà:
- un premio in denaro di euro 2000 al primo classificato della categoria “Start Up Bologna”, tutoraggio e consulenza professionale per la messa a punto e realizzazione del progetto per il primo classificato e per i menzionati di ogni sezione; visibilità in eventi dedicati (es. Smart City Exhibition) per i primi otto classificati;
- un premio in denaro di euro 1500 al primo classificato della categoria “Lavori in corso”, e di un riconoscimento al secondo e al terzo classificato.