Il festival “IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori” e Bologna Welcome hanno lanciato l'edizione 2015/16 del "Premio Turismo Sostenibile" per promuovere le migliori idee di turismo culturale, enogastromico e cicloturismo.

La seconda edizione del Premio prevede uno stanziamento di 30.000€ per premiare i vincitori del contest.
Possono partecipare sia persone fisiche che persone giuridiche (tour operator, aziende, consorzi, associazioni, comunità, onlus) offrendo proposte turistiche, a Bologna e/o nel suo territorio, che siano rispettose di ambiente, comunità locali, tradizioni, arte e cultura.
Ogni progetto dovrà rientrare in una delle seguenti sotto-categorie: Turismo culturale, Turismo enogastronomico, Cicloturismo.

Ai tre migliori progetti già realizzati e alle tre idee più innovative (progetti da realizzare) andrà un contributo di 5.000€ da investire nella promozione e nella comunicazione delle iniziative. Inoltre i vincitori avranno l’occasione di partecipare all'edizione 2016 di IT.A.CÀ.
Ai i primi cinque classificati di ogni sezione andrà inoltre una menzione speciale, consistente in una consulenza tecnico-formativa focalizzata sugli strumenti e le strategie di promozione.
Una giuria di esperti valuterà ogni progetto in base a originalità, legame con storia e tradizione del territorio, coinvolgimento della comunità locale, rispetto dell’ambiente, sostenibilità economica e strategie di comunicazione.

La scadenza per partecipare è fissata al 4 gennaio 2016 e i vincitori verranno annunciati entro il 4 febbraio 2016.

> Leggi il Regolamento e scopri come partecipare

Per ulteriori informazioni: