Giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 17.00 nella Sala Atelier di Urban Center Bologna si terrà la presentazione del libro "Muoversi in città. Esperienze e idee per la mobilità nuova in Italia".

Il volume, a cura di Anna Donati e Francesco Petracchini edito da Edizioni Ambiente (collana KyotoBooks), approfondisce i temi della mobilità innovativa (piani urbani della mobilità sostenibile, ciclabilità, veicoli elettrici, car sharing, logistica merci, reti tramviarie e metropolitane), passando in rassegna cosa si è fatto nei vari centri urbani e tracciando la direzione verso cui tendere. Grazie ai contributi di vari autori, sono diversi gli stimoli che il volume offre affinché possa svilupparsi e affermarsi un'idea nuova di mobilità in Italia.

In occasione della presentazione, Andrea Colombo (Assessore Mobilità e Trasporti Comune di Bologna), Walter Vitali (Direttore esecutivo di Urban@it), Maria Rosa Vittadini (Docente IUAV Università di Venezia), Simona Tondelli (Docente Università di Bologna), Simona Larghetti (Presidente Consulta della Bicicletta di Bologna) ne discuteranno con
Renzo Brunetti, Marco Spinedi, Silvia Zamboni (Autori di saggi all'interno del volume), Anna Donati, Francesco Petracchini (Curatori del volume, membri del gruppo di lavoro
“Mobilità Sostenibile” Associazione Kyoto Club).

> Scarica l'invito

L'iniziativa è promossa da Comune di Bologna, Kyoto Club e Urban Center Bologna.
Per informazioni:

cover210