Martedì 15 dicembre 2015 alle ore 17.30 presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater (Piazza Galvani, 1) si terrà la presentazione del volume "Fermiamo il consumo di suolo" di Paola Bonora, edito da Il Mulino.

Il libro invita a riflettere su cosa si intende per consumo di suolo, analizzando lucidamente i contesti, i comportamenti, le implicazioni per la qualità della vita e dell’abitare, le relazioni sociali e le rappresentazioni culturali che concorrono a produrre e riprodurre il nostro ambiente di vita, sottolineando l’urgenza di una coscienza del territorio capace di arrestare il processo e la sua irreversibilità.

Nel corso della presentazione del volume interverranno, oltre all'autrice, geografa all'Università di Bologna, Pierluigi Cervellati e Tomaso Montanari. Modererà Bruno Simili.

> Scarica l'invito

Ingressso libero.