Fino al 27 aprile 2016 è possibile candidarsi al Bando per progetti di animazione e microriqualificazione urbana attraverso azioni collaborative o attraverso interventi artistici, culturali e creativi.

Il Comune di Bologna, attraverso il progetto Incredibol! – l’INnovazione CREativa di BOLogna, offre alle associazioni cittadine un sostegno economico finalizzato a sviluppare progetti di microriqualificazione attraverso attività di animazione, interventi artistici, culturali e creativi finalizzati a stimolare la collaborazione civica e favorire la riqualificazione di particolari aree e distretti cittadini.
Il contributo sarà finalizzato a coprire parte delle spese sostenute per la realizzazione di progetti artistici, culturali e creativi mirati ad animare e riqualificare luoghi della città e a stimolare la collaborazione civica.
I progetti devono illustrare esaustivamente l’iniziativa proposta, i soggetti coinvolti, la spesa complessiva prevista e/o sostenuta.
Per poter accedere al contributo è necessario che i progetti artistici presentati non abbiano beneficiato di altri contributi.

Nella valutazione dei progetti si terrà conto dei seguenti criteri:
1 – Qualità del progetto sotto il profilo dei contenuti e della rispondenza agli obiettivi del bando (max 30 punti);
2 – Importanza e valore strategico del luogo o distretto cittadino in relazione agli obiettivi del bando (max punti 30);
3 – Competenze ed esperienze significative dei soggetti partecipanti al progetto (max 30 punti);
5 – Presenza di altri soggetti coinvolti in qualità di partner o per lo sviluppo di sinergie (max 10 punti).

L’idoneità è fissata in 60 punti.
In caso di parità di punteggio si darà priorità ai soggetti con età media dei componenti più bassa.

Le domande di ammissione al contributo, con allegato progetto e piano (e/o rendiconto) delle spese, devono essere trasmesse, nel termine delle ore 13.00 del 27 aprile 2016, in formato elettronico, ad entrambi i seguenti indirizzi:

Il bando e tutti i relativi allegati sono scaribili nella pagina web dedicata al bando sul sito di Incredibol.

Per maggiori informazioni:

tel. 0512194638 – 0512195667

Il bando è inoltre consultabile nella sezione Bandi del sito del Comune di Bologna.

Borsine su tavolo con microfoni 620x330