Il progetto urbano e il piano nell'esperienza italiana - Seminario - 30 aprile 2010, dalle ore 9:00 - Aula Magna della Facoltà di Ingegneria - Università di Bologna - Viale Risorgimento n.2, Bologna.

Seminario organizzato dalla Fondazione Giovanni Astengo in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Urbanistica - Gruppo di Studio - La Città Contemporanea, con il patrocinio di Urban Center Bologna e Università di Bologna.
Iniziativa a cura di Guido Leoni

Il Progetto Urbano, inteso come insieme di interventi nella città, sia relativi alla sua configurazione fisica, sia nel suo assetto funzionale, può assumere un ruolo importante nel passaggio da una “strategia urbanistica” propria del Piano Strutturale ad un’operatività e programmazione del piano, propria del Piano Operativo.
Intervengono: Elio Piroddi, Piero Secondini, Simone Ombuen, Paolo Avarello, Guido Leoni, Paolo Colarossi, Domenico Cecchini, Edoardo Preger, Maurizio Morandi, Iginio Rossi, Michele Zanelli, Marichela Sepe, Piero Orlandi, Francesca Consolini, Fiorella Felloni.