C'è tempo fino al 20 luglio per presentare al Comune la domanda di finanziamento di progetti che promuovono la mobilità sostenibile.

Anche quest'anno il Comune di Bologna aderisce alla "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" che si terrà dal 16 al 23 settembre 2012 e che coinvolgerà associazioni e cittadini nel promuovere diverse forme di mobilità nelle città, con una particolare attenzione all'uso della biciicletta. Inoltre, il Comune vuole raccogliere proposte relative alla ciclabilità per il primo trimestre del 2013, in vista di eventi quali lo sciame delle biciclette, la Giornata Nazionale della bici, bimbinbici e Giretto d'Italia, oltrechè nuove idee per rendere i percorsi cicloturistici sulla collina bolognese più sicuri.

A questi scopi, è stato indetto un bando per la concessione di contributi finanziari a progetti per la promozione di forme di mobilità sostenibile a cui possono partecipare tutti i soggetti iscritti nell'elenco delle libere forme associative del Comune di Bologna. I progetti dovranno prevedere lo svolgimento di iniziative che trovino culmine durante la Settimana Europea e che si concludano massimo a giugno 2013. Si possono anche presentare singole iniziative da svolgersi durante la Settimana. Il/ i progetti selezionati potranno ricevere un contributo nel limite di 35.000 €.

La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 20 luglio.

:: Scarica il bando e la modulistica